Comete

mediazione familiare e coordinazione genitoriale

01 / COSA OFFRIAMO

  • Mediazione Familiare, per facilitare la coppia genitoriale nella negoziazione e riorganizzazione delle relazioni familiari a seguito della separazione e del divorzio
  • Coordinazione Genitoriale, per la formulazione di un piano genitoriale il più possibile condiviso e praticabile per i genitori separati o in fase di separazione che vivono un momento di elevata conflittualità difficilmente mediabile e che coinvolge la vita dei figli.
  • Sostegno alla co-genitorialità, per accompagnare la messa in atto del piano genitoriale una volta formulato, anche attraverso incontri a domicilio e nei luoghi significativi per la famiglia e il bambino.
  • Gruppi di parola, per offrire un supporto ai figli che si trovano a dover fronteggiare la separazione dei loro genitori e i cambiamenti conseguenti nelle relazioni familiari.

02 / A CHI CI RIVOLGIAMO

Ai genitori divorziati, separati o mai sposati che stanno affrontando la sfida della crescita dei figli anche quando hanno scelto di non vivere insieme o di mantenere una relazione di intimità tra loro, allo scopo di facilitare la co-genitorialità anche in situazioni di difficoltà di relazione o di aperta conflittualità. 

03 / L’EQUIPE

L’equipe di lavoro multidisciplinare comprende operatori esperti nel supporto alla co-genitorialità (psicoterapeuti, mediatori, pedagogisti, educatori).