“Abbiamo conosciuto il servizio “Seconda Stella” della Cooperativa La Grande Casa tramite una nostra cara amica. Le persone che abbiamo conosciuto ci hanno fatto sentire subito come se fossimo a casa nostra. Grazie a loro mia figlia si sente più sicura, il loro aiuto è stato molto importante sia a livello scolastico che a livello psicologico. Siamo contenti di far parte del vostro centro. Continuate così… Grazie di tutto!”
– Una mamma –
“All’isola che non c’era mi sono sentita avvolta in un caldo abbraccio quando attorno a me sentivo solo freddo. Ho capito che non ci sono emozione buone e cattive ma solo emozioni che si possono capire e gestire. Mi piaceva dire al mio bambino: “Dai andiamo così impariamo a usare gli attrezzi di Manny tuttofare! E così è stato! “
– Mamma Mary –
“Ho avuto a che fare con Seconda Stella da due punti di vista: insegnante e mamma. Li ho conosciuti da insegnante, leggendo le certificazioni dei miei studenti e mi sono da subito accorta che nelle loro certificazioni c’era sempre un’attenzione in più. Non erano standardizzate come in altri casi ma sempre mirate sulla persona. Sempre dal punto di vista professionale ho interagito perfettamente, con un ottimo lavoro di squadra e collaborazione, ottenendo, di conseguenza, risultati positivi. Quando mi sono accorta che i miei figli avevano delle difficoltà di apprendimento mi sono rivolta a loro senza indugi e anche come genitore mi sono trovata benissimo. I miei figli sono stati seguiti con molta cura, anche dal punto di vista logopedico, e ancora oggi, in caso di dubbi o insicurezze, so che posso rivolgermi a loro.”
– Insegnante mamma –
“L’incontro di gruppo per le neomamme con la pedagogista è stato molto accogliente, uno spazio dove sentirsi coccolate e ascoltate, dove creare insieme nuove sinergie e dove le esigenze delle neomamme vengono messe a tema e diventano occasione di nuovi incontri. Ho iniziato a frequentare durante la gravidanza e gli incontri per me sono stati importantissimi perché mi hanno aiutata a sapere cosa fare i primi giorni in ospedale appena partorito. Un saper fare che non mi aveva dato nessun corso preparto né operatore sanitario. È uno spazio dove l’attenzione e l’importanza viene data alla donna nel suo nuovo ruolo di mamma.”
– Una mamma –
“Ringraziamo i mediatori familiari che ci hanno aperto un modo nuovo e unico di comunicare. Sono stati una fonte preziosa nelle nostre vite e in quella di nostro figlio.”
– Una famiglia –
“Ho avuto modo di conoscere il servizio Seconda Stella per la certificazione DSA di mio figlio e per un percorso di tutoraggio da lui svolto. Ho conosciuto un centro dotato di professionisti di straordinaria sensibilità, che riescono a entrare in empatia con gli adolescenti, che notoriamente non sono particolarmente inclini alla collaborazione.”